GALLERIA ARTENDER

GALLERIA ARTENDER

LOCATION

La Galleria Artender Studio Scarpati è un nuovo spazio espositivo, situato di fronte al mare, che si trova nella zona levantina di Alassio (SV), cittadina della Riviera di Ponente, nota negli anni sessanta per il suo famoso Muretto e per il Caffè Roma. La galleria si affaccia sulla passeggiata Cadorna, al numero 53.

Inaugurata nella primavera del corrente anno, la galleria scaturisce da un progetto ideato e promosso da Alessandro Scarpati, geologo, persona molto conosciuta in Alassio e da sempre grande appassionato di arte.

Il nuovo spazio espositivo va ad arricchire l’offerta culturale già presente e viva nel contesto sociale del Ponente ligure, proponendo arte moderna e contemporanea italiana. Sin dall’esordio, ha organizzato importanti rassegne, anche grazie alla collaborazione con enti pubblici e un gruppo di professionisti entusiasti, pronti a mettersi in gioco, eventi che per il taglio inedito hanno suscitato viva attenzione di critica e di pubblico.

Grazie alla preziosa collaborazione con il critico d’arte Francesca Bogliolo, Artender non è soltanto il frutto di un interesse personale che si concretizza in un progetto espositivo, ma diviene uno spazio in cui realizzare eventi culturali, musicali, letterari: un luogo in cui gli appassionati possono trovare occasioni di confronto e dibattito.

Nuove sfide ci attendono…

GALLERY

MOSTRE

 

One thought on “GALLERIA ARTENDER

Comments are closed.