Site icon amicinellarte.it

BLUE LIGURIA

“L’onda”2016 © Gino Tumbarello

QUANDO MARE, TERRA, CIELO E SOLE SI FONDONO

“La Liguria resterà nella storia per il primo uomo che da una roccia a picco sul mare ha fatto uscire un grappolo d’uva.”

Vittorio Giovanni Rossi, scrittore e giornalista ligure

#amicinellarte | #blueliguria | #liguria | #mostraonline | #webexhibition
@amicinellarte | #amicinellarte | @blueliguria | #blueliguria

Periodo: estate/autunno/inverno 2021/22
Modalità:
VIRTUALE - rappresentazione online - CD interattivo multimediale
Inaugurazione: 15 maggio 2021, venerdì
Orario: 24/7 (24 ore su 24 e 7 giorni su 7)
Sito Web Tematico: htpps://blueliguria.altervista.org

Periodo: dal 17 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022
Location: Galleria d'Arte “Artender”
Modalità:
REALE - visita della mostra in Galleria
Inaugurazione: 17 dicembre 2021, venerdì
Orario: venerdì, sabato e domenica - 15,00 / 18,00 (Natale chiuso - Capodanno ed Epifania aperto)
Ingresso: libero

INTRODUZIONE

SI INAUGURA VENERDÌ 15 MAGGIO 2021 IN FORMA VIRTUALE, MEDIANTE LA PUBBLICAZIONE ONLINE DEL SITO TEMATICO BLUELIGURIA, L’OMONIMA MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA CHE VEDE LA PARTECIPAZIONE DI NUMEROSI ARTISTI.

PRESENTAZIONE

La rassegna d’arte contemporanea nel 2021 ha come titolo “Blue Liguria”, sottotitolo “Quando mare, terra, cielo e sole si fondono...”.

A causa della pandemia del COVID-19, che ha pesantemente modificato i nostri stili di vita, la mostra, almeno in un primo tempo, si terrà esclusivamente online.

Partecipano alla mostra artisti di ogni stile e tendenza, sia consolidati che emergenti, appartenenti sia al nostro Paese che al panorama artistico europeo ed extraeuropeo. D’altro canto, come è noto, fanno parte del Circolo “Amici nell’Arte” noprofit artisti di diverse nazionalità, ognuno dei quali sarà spronato ad apportare alla mostra il proprio contributo artistico-culturale.

Tutti i partecipanti elaboreranno, ognuno secondo il proprio stile personale, un'opera sul tema delle bellezze della Liguria e la sua capacità di attrarre turisti e visitatori.

I lavori spaziano dalla pittura alla ceramica, dalla fotografia, all'incisione ed alle installazioni.

PROGETTO ARTISTICO

ARTISTI

OPERE

REPORTAGE FOTOGRAFICO

MOMENTI DELL'INAUGURAZIONE
LA MOSTRA
INTRATTENIMENTO MUSICALE

Cristina Silvestro, violinista

Blue Liguria
Dove Mare, terra, cielo e sole si fondono

Un frammento della performance musicale della violinistra Cristina

PATROCINI

SPONSOR

Il Gruppo Sanpaolo Invest, in occasione di questa mostra “Blue Liguria”, ha dimostrato profonda sensibilità e particolare attenzione nei confronti della Cultura e dell'Arte a livello locale, appoggiando questa iniziativa.
Come già accaduto a Genova con la mostra Codici. Leonardo, Un uomo venuto dal futuro dell'anno 2019, il Circolo ha avuto il conforto ed il supporto dell’importante sodalizio bancario, nonostante le avversità imposte dal periodo in cui stiamo vivendo.
Un ringraziamento da parte del Circolo e di tutti i suoi Soci è d’obbligo...

La Bruno Basso Srl di Fabio Basso ha sede nel comune di Villanova d’Albenga, e si sviluppa su una superficie di 45.000 mq tra aree coperte e scoperte, divise in tre unità, l’ultima delle quali di recente acquisizione.
Nata nel 1958 come ditta individuale Bruno Basso, ha sviluppato nel corso degli anni una struttura finalizzata alla promozione e alla vendita di prodotti e tecnologie innovative nel campo dell’impermeabilizzazione, dell’isolamento termico e acustico, delle pareti e controsoffittature in gesso rivestito e in fibra minerale, delle finiture d’interni, delle malte speciali, dei sistemi copertura, dei materiali per la protezione antincendio e dell’accessoristica da cantiere, agendo attraverso la collaborazione tra progettista, magazzino edile, impresa ed utilizzatore finale.
Ringraziamo il titolare Fabio Basso ed i suoi collaboratori per la sensibilità dimostrata nei confronti del nostro Circolo, sostenendo i nostri sforzi per proporre e divulgare Arte e Cultura nel nostro territorio ed oltre.

Revello Tecnoimpianti Srl opera da più di 25 anni nel settore degli impianti elettrici civili e industriali, degli impianti di antifurto e di automazione (Installatore Autorizzato CAME, Impianti Fotovoltaici, Impianti Solari Termici, Impianti Idraulici, Impianti di Climatizzazione e Riscaldamento).
La Ditta opera sul territorio con 20 dipendenti, tra amministrativi, tecnici e operai, dalla sede di Cisano sul Neva (SV).
Il titolare Lorenzo Revello ha da sempre dimostrato grande vicinanza e sensibilità nei confronti del mondo dell’Arte e della Cultura.

La filiale albenganese di Reale Mutua Assicurazioni, gestita dal titolare Luciano Gallizia, ha da un paio di decenni seguito il percorso artistico e culturale del Circolo “Amici nell’Arte”, prendendosi cura delle opere esposte nelle varie mostre organizzate. Ringraziamo per la cortese attenzione e per la vicinanza dimostrate.

La mostra “Blue Liguria” sarà ospitata dal 23.12,2021 al 06.01.2022 presso la Galleria Artender di Alassio (SV), passeggiata Cadorna 53, lungo la costiera che conduce al porto.
Il Circolo ringrazia il gallerista ed amico Alessandro Scarpati per l’opportunità offerta, alla luce di una ripartenza verso una vita “normale” e ricca di nuovi stimoli.

Il lavoro per la realizzazione di questo sito web tematico, oltre alla pagina e al gruppo presenti su Facebook e a tutta la pubblicità sugli altri Social Network Web Magazine, è a cura della McLee Consulting, che si occupa anche della divulgazione e della comunicazione presso i principali canali di informazione.
Sarà anche predisposto un catalogo multimediale in formato PDF che verrà pubblicato sui più importanti siti divulgativi.

LOCATION

Il sito tematico della mostra

La mostra sarà inaugurata "virtualmente" il 15 maggio 2021 e verrà proposta in prima battuta esclusivamente online sul web, mediante un sito tematico interamente dedicato alla mostra stessa, ed è inoltre pubblicizzata sui principali social network.

Si sta predisponendo anche un catalogo multimediale in formato digitale che sarà prodotto mediante un CD multimediale e verrà pubblicato, nella parte PDF, su siti specializzati.

Solo in un secondo tempo, quando la pandemia sarà soltanto un brutto ricordo, la mostra verrà presentata in una location di prestigio.

PUBBLICISTICA

 

Locandina dell'evento

Invito dell'evento (fronte)

Invito dell'evento (retro)

CATALOGO ONLINE

Gli altri cataloghi delle precedenti mostre sono visionabili online a questo link

Catalogo online della Mostra Collettiva di Arte Contemporanea “Blue Liguria. Quando mare, terra, cielo e sole si fondono”, con 24 artisti italiani ed europei, mostra visibile 0nline dal 15 maggio 2021 a questo link

PRESS ROOM

Exit mobile version