Site icon amicinellarte.it

MUSICA E IMMAGINE, UN CONNUBIO IMPRESCINDIBILE

Chi ci segue da vent’anni a questa parte sa che per gli “Amici nell’Arte”, sin dagli esordi, arte visiva e musica hanno avuto ruoli imprescindibili fra loro, intrecciandosi indissolubilmente nei numerosi progetti artistici proposti: la musica colonna sonora dell’arte e, viceversa,  l’arte ispirazione per la musica.

Ecco perchè, in questo triste anno che si avvia verso le vacanze natalizie, volgendo al termine, ci fa piacere riproporre questo forte connubio, presentando un brano di due musicisti, il  “Soul Spritz Duo”, che scorre dolcemente sugli scatti del nostro socio Massimo Peca, valente fotografo pescarese.

Il brano degli amici veneziani Pietro e Danilo, tratto dal CD “Bacan”, si intitola “The Venetians (chi gà caminà qua)”. Lo proponiamo al link qui a fianco.

Visto il periodo natalizio e lo scopo benefico della nostra Associazione, chi volesse fare un regalo originale, può acquistare il loro CD direttamente a questo link.

Come confermano i musicisti del duo, « La canzone che percorre la “nostra” Venezia, passo a passo. Grazie a Massimo Peca per le splendide  foto, a Beatriz Agreda (splendida ed elegante) e al Dodo Caffè per essere con noi fin dal primo passo. »

IL SOUL SPRITZ DUO

Il nome “Soul Spritz Duo” è nato pensando al tipo di approccio musicale che Pietro Gallina (cantante, compositore, polistrumentista veneziano) e Danilo Maggi (cantante lombardo, ma veneziano d’adozione) volevano dare al progetto: fare musica in modo leggero, disimpegnato, per stare assieme e divertirsi.

E a Venezia uno dei momenti di incontro per antonomasia è quello dello “spritzetto”.

Le radici di entrambi i musicisti affondano nella musica afroamericana (tra esperienze in gruppi e in importanti cori gospel come coristi e solisti e background familiari), così l’ingrediente che hanno voluto aggiungere al loro “spritz” musicale è stato il soul, inteso sia come genere musicale che come anima

Exit mobile version