pittrice | Cisano sul Neva (SV) | Norvegia
BIOGRAFIA
Marie Watle è nata in Norvegia nel 1969.
È professoressa di chimica e biologia al Liceo Giordano Bruno di Albenga. Ama disegnare da quando era piccola. Questo l’ha portata a seguire tanti corsi di disegno e nudo in Norvegia.
Ha iniziato il percorso come pittrice soltanto da quando si trova in Italia. È arrivata in Liguria nell’estate del 2000 per un corso estivo di pittura e da allora vive in Italia.
Il suo percorso artistico in Italia include la realizzazione di un murales ad Arnasco; qualche mostra nei bar ad Albenga, alcune decorazioni/murales in un nido inglese (Joyland) a Villanova d’Albenga.
È stata organizzatrice di un progetto di arte e scienze al Liceo Giordano Bruno ad Albenga (“Io sono il cambiamento che voglio vedere nel mondo”), organizzatrice di una mostra d’arte ad Albenga (“La forza delle donne”) e a Cisano sul Neva (“Io sono il cambiamento che voglio vedere nel mondo”).
Le piace molto “giocare” con i colori degli oggetti sulla tela per provare ad esprimere un messaggio universale di globalità e per sottolineare l’interconnessione che esiste fra ogni cosa.
Vive a Cisano sul Neva, in Liguria.
WEB PRESENCE
social networks
ARTISTI | AMICI | IN MEMORIA