PEUTET SALSONE Fabio

PEUTET SALSONE Fabio

poeta e paroliere | Alassio (SV) | Italia

biografia

Fabio Peutet Salsone poeta e paroliere
Fabio Peutet Salsone poeta e paroliere

Fabio Peutet Salsone è nato nel 1984 ad Albenga, in provincia di Savona, in Liguria. Attualmente vive ad Alassio, sempre nel savonese.

Operatore socio-sanitario nella vita, lavora con dedizione presso una struttura per anziani, alternando le sue passioni con la sua occupazione.

La sua passione per la scrittura nasce nel 2008, a causa di un amore non corrisposto. In seguito a tale evento ha deciso di mettere su carta le sue emozioni. Trova ispirazione ascoltando musica, ma soprattutto prestando attenzione alle conversazioni delle persone, durante le quali magari è colpito da una parola, in particolare, o da un’espressione, più in generale.

Dal 2011 al 2017 ha partecipato a diversi concorsi letterari locali piazzandosi sempre fra i primi quattro posti e vincendone uno, quello organizzato dal Comune di Andora e aperto a tutta Italia, avente come tema il poeta Eugenio Montale.

Dal 2019 ha indirizzato le sue qualità letterarie verso il mondo della musica, dilettandosi a scrivere testi per canzoni. Si è infatti diplomato come “Autore di Testi” presso il CET (Centro Europeo di Toscolano), conosciuto come “Scuola di Mogol”, ad Avigliano Umbro (TR).

Del 2020, in pieno COVID-19, sono le uscite presso le piattaforme Internet di due singoli realizzati dalla “Fabbrica del Rumore”, brani eseguiti in collaborazione, per la parte musicale, con gli “Olimpia Records”. I titoli dei due brani per i quali ha composto i testi sono “Liberi Tutti” e “Non è un Film”.

Nello stesso anno significativa è l’uscita dell’EP dal titolo “Volume 19”, un album comprendente sei brani dei quali ha curato la stesura dei testi.

web presence

 


AMICI DEL CIRCOLO »