RAVERA Franco

RAVERA Franco

pittore | Alassio | Italia

BIOGRAFIA

Franco Ravera pittore
Franco Ravera pittore

Franco Ravera nasce a Genova nel 1951, ma vive ed opera ad Alassio.

È stato definito da illustri personaggi come artista dotato di una intuizione cromatica al limite del surreale ludico. Le sue tele sono impregnate di un creato universo esclusivo e personale dal tratto sicuro e dalla sfumatura velata, l’insieme appare come una valvola di sfogo, aperta al gioco altalenate della vita.

Non vuole imporre uno stile, ma aprire un varco un po’ al sorriso e tanto all’ironia. Vive il ruolo dell’artista con saggia satira e senza dilemmi, trova il dialogo con le sue opere tra i meandri del quotidiano Arcaico.

Apre alla fantasia una luce che illumina o crea le orme del pensiero, esaltando la felicità e nascondendo timori. Invenzione e varietà dell’immagine, ogni sua opera è il risultato di un momento unico, diverso, irripetibile in continua ricerca gli schemi, non sono per l’artista uno standard.

Il gesto comunica allo spettatore le sensazioni dell’artista, ed ecco che appare l’elemento fondamentale del nuovo modo di intendere l’ARTE. La capacità di raccontare sensazioni rappresentando l’essenza della PITTURA. La tavolozza si riduce a pochi colori e le forme non hanno più alcun rapporto con la realtà. La materia diventa energia parte UNICA protagonista dell’opera d’arte.

…perché la pittura è la massima espressione della creatività.

 

WEB PRESENCE

web

social networks

 

OPERE

 

ARTISTI | AMICI | IN MEMORIA

CONDIVIDI SU