REPORTAGE FOTOGRAFICO DAL SALONE NAUTICO DI VENEZIA

REPORTAGE FOTOGRAFICO DAL SALONE NAUTICO DI VENEZIA

IL SALONE NAUTICO DI VENEZIA

28 maggio - 5 giugno 2022

Un altro reportage fotografico, direttamente dalle terre del nord-est italico, con immagini colte e selezionate dal nostro socio, il fotografo Massimo Peca durante le giornate dedicate all'evento.

Si tratta del Salone Nautico di Venezia, che in questo 2022 ha “varato” la sua seconda edizione ed il cui slogan recita “L’arte navale torna a casa”, promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana, manifestazione che si è svolta presso l'Arsenale Militare di Venezia.

Di seguito potete ammirare gli scatti del nostro fotografo.
Grazie Massimo.

PHOTOGALLERY

L’AUTORE

Massimo Peca Fotografo

vai alla scheda »

Invio le foto del mio reportage al Salone Nautico di Venezia di quest’anno, che si è svolto nella splendida cornice dell’Arsenale della Marina Militare, dove ho “soggiornato” tre mesi nel 1979 (875 anni dopo la sua fondazione) durante il mio servizio militare da marinaio imbarcato. Era molto diverso. Antichi ricordi. Ne parla anche il sommo Dante, nella sua Commedia, Inferno (XXI vv. 7-18).

Il Salone è un’esperienza unica e spero di essere riuscito a trasmettere a chi vedrà le foto un po’ della passione per il mare che si respira in quel luogo. Come si potrà intuire, l’energia elettrica è molto presente, anche per un’imbarcazione da gara che solcherà le acque di diverse località importanti, tra cui Venezia. È una sfida col futuro molto concreta di cui abbiamo tutti un estremo bisogno, restano fuori solo le imbarcazioni più grandi e lussuose, ma ci sono alimentazioni ibride anche per le navi da crociera (assenti per motivi di spazio).

Nel sito del Salone, per chi vorrà, sono presenti moltissime altre notizie.

Tra le tante attività collaterali, ho scelto quella delle dimostrazioni di salvataggio con l’uso degli amici a quattro zampe, le cui immagini potete visionare qui di seguito.

 

CONDIVIDI SU